Bacco&Orfeo porta ensemble internazionali ad Alba e a Bra

Bacco&Orfeo porta ensemble internazionali ad Alba e a Bra

CONCERTI Il secondo appuntamento della rassegna Bacco&Orfeo, i concerti aperitivo della domenica mattina, organizzati da Alba music festival, è fissato per domenica 18 marzo.

A partire dalle 11 , nella chiesa di San Giuseppe ad Alba, è in programma il concerto “Portrait des femmes” con il  Trio Chaminade composto da Michael Stüve al violino, Roger Low al violoncello e Monique Cìola al pianoforte. Il concerto prevede un omaggio alla ricorrenza di Debussy e quindi due ritratti femminili con opere di Mélanie Bonis, e Cécile Chaminade.

A partire dalle 16.30 presso il coro della chiesa di Santa Chiara a Bra, si esibirà un altro duo internazionale composto da Luis Meireles al flauto e Maria José Souza Guedes al pianoforte. Un programma tra epoche e geografie differenti con musiche di Scarlatti, Debussy, Beethoven, Martin e Prokof’ev.

Dopo entrambi i concerti, il momento conviviale e di promozione delle eccellenze enologiche del territorio sarà con i vini dell’azienda agricola di  Marco e Vittorio Adriano, di San Rocco Seno d’Elvio, a pochi passi da Alba.

Per ulteriori informazioni: www.albamusicfestival.com

 

Banner Gazzetta d'Alba