Burattinarte porta a Sinio Nadia Imperio e le sue marionette a filo

Burattinarte porta a Sinio Nadia Im

SPETTACOLO Il quarto e penultimo appuntamento della rassegna Burattinarte d’Inverno va in scena domenica 11 marzo alle 16.30 a Sinio, all’interno del piccolo teatro del paese gestito dalla compagnia Nostro teatro di Sinio, in via Regina Margherita 6.

Protagonista della giornata sarà l’artista sassarese Nadia Imperio, che presenterà lo spettacolo “Camminando sotto il filo”.

 L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione. Fino alle 19 di sabato 10 marzo sarà possibile riservare i posti telefonando al numero 338-71.54.844 o inviando una mail a press@burattinarte.it in cui indicare un recapito telefonico, un nominativo e il numero di posti che si vogliono prenotare.

Per le prenotazioni last minutes, fino alle ore 13 di domenica 11 marzo è possibile  inviare un SMS al 339-46.38.307 indicando nominativo e numero di posti che si vorrebbero tenere. I posti prenotati verranno riservati fino alle ore 16.15 del giorno dello spettacolo.

 

Camminando sotto il filo, uno spettacolo per tutte le età

Nadia Imperio, da un teatro in miniatura, anima piccoli personaggi che si presentano al pubblico: ognuno di loro ha qualcosa da dire, ognuno di loro sta sulla scena con la propria personalità e il proprio modo di essere. Comicità, danza, equilibrismo e canto fanno di “Camminando sotto il filo” uno spettacolo adatto a tutte le età.

La musica è parte integrante degli atti unici di cui si compone lo spettacolo, fatto soprattutto di gesto, movimento e ritmo, elementi che contribuiscono a suscitare emozione, riflessione e divertimento.

Uno degli intenti dell’autrice è proprio quello di condividere con il pubblico il piacere nello scoprire le grandi potenzialità di movimento della marionetta a filo, affascinante mezzo espressivo nell’ambito del teatro di figura, così vicino all’essere umano da far quasi dimenticare che nasce da un pezzo di legno.

 

Banner Gazzetta d'Alba