Hockey prato, Lorenzoni Bra batte Argentia con un gol di Huertas

Hockey prato, Lorenzoni Bra batte Argentia con un go di Huertas
HOCKEY PRATO
SERIE A1 FEMMINILE
ARGENTIA 0
HF LORENZONI BRA 1

CERNUSCO SUL NAVIGLIO  La Lorenzoni torna al Comunale di Cernusco sette giorni dopo la conquista delle finali di Coppa Italia ai danni dell’Argentia. Proprio dall’Argentia riparte l’avventura in campionato delle neroturchesi di Lali Rivero. Comincia il girone di ritorno, continua la fuga della formazione braidese a caccia di quello scudetto su prato che manca dal 2013.

La Lorenzoni parte motivata e dopo pochi minuti passa in vantaggio grazie a un break di Huertas che insacca al termine di una bella azione personale quello che si rivelerà il goal partita.

La rete invece di spianare la strada alle braidesi sembra in qualche modo appagare le ragazze di Rivero che cominciano ad arretrare il baricentro prediligendo la soluzione non sempre efficace del lancio lungo.

Bisogna anche ammettere che il manto cernuschese non è proprio in perfette condizioni e per giunta poco bagnato: le nostre ragazze, limitate nell’espressione della propria classe, accusano il colpo.

Di contro l’Argentia sfrutta la propria arma migliore, la velocità, e tiene sotto pressione la retroguardia neroturchese.

La sfida si gioca soprattutto sui corti con la Lorenzoni che sfiora il raddoppio in un paio di occasioni e l’Argentia che impegna severamente Sorial (bravissima a dire di no) dall’altra parte

A inizio ripresa la Lorenzoni torna in campo con maggior piglio: ancora un paio di corti che vanno vicini al goal ed un bellissimo pallonetto di Oberto che esce di tanto così.

Sono poi le padrone di casa a riprendere in mano il match e spaventare la Lorenzoni: su un rapido capovolgimento di fronte le ragazze di Gorgonzola si trovano in tre contro una e mancano clamorosamente il pareggio.

La Lorenzoni si difende bene sui corti concessi alla fine del match e può davvero tirare un sospiro di sollievo quando gli arbitri decretano la fine del match.

Le dirette avversarie della Lorenzoni rispondono al successo della capolista: il Pisa rifla sei reti al San Saba, l’Amsicora ne fa sette alla Ferrini.

Alla Lorenzoni basta un goal per vincere (anche con un po’di sofferenza) e restare in vetta a sei punti di distanza con sei partite ancora da giocare: forse il bicchiere è davvero mezzo pieno.

SERIE A1 FEMMINILE (Domenica 25 marzo 2018 – 8a di campionato):

Amsicora-Ferrini 7-0
Argentia-Lorenzoni Bra 0-1
Pisa-San Saba Roma 6-2
Padova-Capitolina 0-3

CLASSIFICA: Lorenzoni Bra 22, Pisa 16, Amsicora 14, Ferrini 11, San Saba Roma 8, Argentia* 6, Padova*, Capitolina 4. * Una partita in meno.

Banner Gazzetta d'Alba