Ultime notizie

Chiude la storica edicola di via Maestra

Chiude l'edicola di via Maestra: "Schiacciati da internet"

ALBA La titolare Carla Odello: “Fra Internet, abbonamenti a prezzi stracciati e centri commerciali per me non c’è più possibilità di andare avanti”. Prenderà il suo posto la coltelleria Reiso che attualmente si trova in via XX Settembre

Lo storico bar La Brasilera, la Fumetteria di via Pierino Belli, e ora chiude i battenti anche l’edicola di via Maestra: sembrerebbe un periodo nero per le attività del Centro Storico. Carla Odello, che ha gestito l’edicola, per altro già preesistente nel locale a fianco, per 21 anni, spiega a Gazzetta: “Non si lavora più: non c’è più una rendita tale da permettere di andare avanti. Le motivazioni sono Internet perché oggi le notizie si trovano lì, gli abbonamenti proposti ormai ultra scontati, e i centri commerciali dove spesso i giornali vengono letti di straforo prima di andare a fare la spesa.”

Interrogata sulla possibilità di diversificare l’offerta, commenta: “Le cartolerie ci sono già, e anche i negozi di giocattoli; per altro a questi ultimi vengono preferiti i centri commerciali dove la scelta è molto più ampia.”

Così il 25 aprile l’edicola chiuderà; prenderà il suo posto la coltelleria Reiso che attualmente si trova all’angolo di fronte alla Posta Centrale.

“Inizialmente dedicherò un periodo a me stessa e alla mia salute, poi vedremo. È ancora un futuro incerto, può andar bene o male mentre qui non va bene di sicuro. Ho in mente di aprire qualcos’altro ma al momento non ho un’idea precisa. Sono contenta del lavoro che faccio, a me continua a piacere, ma così non c’è più possibilità di continuare”, conclude Odello.

A.R.

Banner Gazzetta d'Alba