
CORSO EUROPA Per i proprietari di cani ci sarà un nuovo spazio in cui portare i propri animali. La notizia non è di poco conto, dal momento che ad Alba la popolazione canina è piuttosto numerosa: 4mila esemplari, con 3.200 intestatari. Il luogo scelto è l’ex campo pozzi dell’acquedotto comunale, in corso Europa, un’area di 2.200 metri quadri, al momento invasa dalla vegetazione e in stato di abbandono, raggiungibile a piedi da corso Europa e in auto da via dell’Acquedotto.
Dopo la bonifica, l’area verrà recintata, saranno piantati alberi, verranno posizionate panchine, una fontanella per abbeverare gli animali e cestoni per la raccolta dei bisogni e sarà installata l’illuminazione. L’Amministrazione comunale ha richiesto di destinare una parte dell’area anche ai bambini, con l’installazione di giochi. Il costo della riqualificazione è di 46mila euro, con 1.500 di manutenzione annuale.
La proposta per la realizzazione dell’area era stata avanzata dai consiglieri di Forza Italia Gionni Marengo ed Elisa Boschiazzo
f.p.
Ti potrebbero interessare anche
