In arrivo una nuova area per portare i cani

In arrivo una nuova area per portare i cani

CORSO EUROPA Per i proprietari di cani ci sarà un nuovo spazio in cui portare i propri animali. La notizia non è di poco conto, dal momento che ad Alba la popolazione canina è piuttosto numerosa: 4mila esemplari, con 3.200 intestatari. Il luogo scelto è l’ex campo pozzi dell’acquedotto comunale, in corso Europa, un’area di 2.200 metri quadri, al momento invasa dalla vegetazione e in stato di abbandono, raggiungibile a piedi da corso Europa e in auto da via dell’Acquedotto.

Dopo la bonifica, l’area verrà recintata, saranno piantati alberi, verranno posizionate panchine, una fontanella per abbeverare gli animali e cestoni per la raccolta dei bisogni e sarà installata l’illuminazione. L’Amministrazione comunale ha richiesto di destinare una parte dell’area anche ai bambini, con l’installazione di giochi. Il costo della riqualificazione è di 46mila euro, con 1.500 di manutenzione annuale.

La proposta per la realizzazione dell’area era stata avanzata dai consiglieri di Forza Italia Gionni Marengo ed Elisa Boschiazzo

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba