Ultime notizie

Oggi le Donne in nero manifestano contro l’attacco alla Siria

Giornata del rifugiato, le Donne in nero manifestano
Foto di repertorio: manifestazione delle Donne in nero contro la guerra ad Alba.

ALBA «Questa notte Usa Gran Bretagna e Francia hanno lanciato missili sulla Siria. L’Italia è piena di basi Usa e Nato, punti di lancio per gli attacchi, e nello stesso tempo obiettivi per i contro-attacchi», spiegano le Donne in nero contro la guerra che sabato 14 aprile saranno in via Maestra dalle 17.30 alle 18.30 per una protesta silenziosa esponendo due striscioni: “La pace non si ottiene con le bombe” e “Fuori la guerra dalla storia”.

Le Donne in nero contro la guerra appoggiano e diffondono anche l’appello della Rete della Pace, pubblicato poco prima dell’attacco.

Cessate il fuoco ! Fermiamo le guerre in Medio Oriente.

Ringraziamo tutte le associazioni, sindacati, partiti, movimenti, singoli cittadini e citatdine che hanno aderito all’appello e partecipato alla conferenza stampa nazionale dilancio delle mobilitazioni contro le guerre in Medio oriente.

L’appello ora è di tutte le organizzaizoni e singole persone che si impegnano a promuovere inziiative nelle città, nei luoghi di lavoro, nelle sedi sindacali e di partito, nelle parrocchie, nelle scuole, per dimostrare il rifiuto alle guerre in Medio oriente e la difesa della vita umana, sopra ogni calcolo o interesse di parte.

Invitiamo quindi a fare gesti semplici e personali, per trasformarsi in espressioni di volontà collettiva contro le guerre e contro la vendita delle armi.

Appendiamo le bandiere della pace alle finestre

Accendiamo una candela

Mettiamo un nastro bianco della nonviolenza

Seguiremo il dibattito parlamentare e saremo in piazza per ribadire il nostro No alle guerre.

Roma, 13 aprile 2018

Banner Gazzetta d'Alba