Ultime notizie

Paolo Paglia annuncia tre concerti con il suo Stabat Mater

Paolo Paglia: «In Biblioteca mi hanno rubato un Mac Book Air»

ALBA Paolo Paglia inaugura la stagione concertistica dedicata alla musica religiosa con lo Stabat Mater proponendo la sua composizione grazie al soprano Daniela Pellerino e a Daniele Gatto al pianoforte o all’organo. S’inizia sabato 21 aprile alle 21 nella sala polifunzionale della chiesa del Divin Maestro.

Il 13 maggio alle 21 sarà la chiesa di Cristo Re a ospitare la serata, alla presenza di Michele Armelin editore, la casa editrice che ha pubblicato la composizione di Paolo Paglia. Il 25 maggio alla stessa ora la rassegna si proseguirà nella parrocchia di Gallo con la presenza del coro Organicantum.

I concerti sono a entrata libera. Paglia spiega: «In sette mesi di lavoro sono riuscito a entrare nel testo dello Stabat Mater in modo molto intimo. Questa preghiera ha un testo che annovero tra i più belli, molto drammatico, e narra lo stato d’animo di Maria e le sfumature del suo carattere fino alla speranza che va oltre la morte di Gesù. Ringrazio la Armelin per aver pubblicato la mia composizione».

Banner Gazzetta d'Alba