Ultime notizie

Pollenzo: in oltre 300 hanno votato per eleggere il comitato

Pollenzo: cercasi nuova Pro loco. La precedente scaduta da 9 mesi

POLLENZO Il real borgo ha un nuovo comitato di frazione. Dopo aver rinnovato la Pro loco, la comunità pollentina domenica 13 maggio si è ritrovata per eleggere i propri rappresentanti nell’organismo che costituisce il collegamento diretto con l’Amministrazione municipale.
Spiega Livio Astegiano, consigliere comunale della frazione: «L’appuntamento per eleggere il nuovo comitato è stato davvero molto sentito. Sono stati infatti oltre 300 i concittadini che hanno espresso il loro voto. Adesso abbiamo gli 11 eletti, ma dobbiamo attendere alcuni giorni prima di ritrovarci per nominare il direttivo». Hanno ottenuto preferenze (in neretto gli eletti, ndr): Bruna Allocco (22), Kevin Biglione (42), Claudio Brero (17), Massimo Burdese (54), Francesco Capello (26), Lucilla Ciravegna (94), Francesco Fedele (10), Tiziana Magliano (41), Alice Milano (35), Marco Felice Moda (15), Franco Pezzana (68), Rosella Roggero (18), Claudio Rosso (74) e Pierpaolo Serra (35).
Conclude il primo cittadino Bruna Sibille: «Quello che si è verificato a Pollenzo è un notevole rinnovamento, che pone molti giovani all’opera. Grazie a tutti i pollentini e agli organizzatori, che hanno dato un bell’esempio di come si valorizza un organismo di coinvolgimento dei cittadini nella vita sociale della nostra città».

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba