Ultime notizie

Al Sociale la scuola Danzarte propone lo spettacolo “Binario 14”

Al Sociale la scuola Danzarte propone lo spettacolo "Binario 14"

ALBA Domenica 17 giugno alle ore 21  il teatro Sociale di Alba ospiterà l’ atteso spettacolo “Binario 14” presentato dalla  Asd Danzarte Cherasco, diretta dalla ballerina professionista braidese Cristina Surace.

Gli oltre cento allievi metteranno in scena un interessante connubio di parole, musica e danza per raccontare i differenti stati d’animo di 7 personaggi che si incontrano casualmente in attesa di un treno. Un ritardo di 45 minuti farà nascere varie situazioni e riflessioni. Un contraltare ai numerosi contrattempi di ogni giorno che spesso viviamo con disagio e stress, mentre potrebbero essere casuali seppur fastidiose e inattese occasioni da non sprecare per meditare e magari condividere pensieri.

Ideazione e creazione di Cristina Surace, insegnante e Direttrice artistica dell’Asd Danzarte di Cherasco, ballerina con un curriculum di tutto rispetto che la vede diplomata alla Scuola Balletto Teatro Torino di Loredana Furno. Specializzatasi in danza contemporanea, vanta collaborazioni di assoluto livello nel musical con il celebre Andrè De La Rochè, le compagnie “Ersilia Danza” di Verona, il “Format BTT” di Torino, la “Francesca Selva” di Siena, con il corpo di Ballo del tetro Regio di Torino e col teatro Carlo Felice di Genova.

Attualmente è danzatrice della prestigiosa compagnia torinese “Koinè” di Cristina Golin. Ha lavorato in numerose produzioni teatrali in tutta Italia e ha lavorato in Cina ed in Giappone ha danzato in una serata in onore dello stilista Giorgio Armani.

m.f.

Banner Gazzetta d'Alba