Ultime notizie

Buone visioni, ecco la cinerassegna nel cortile del castello di Roddi

Buone visioni, ecco la cinerassegna nel cortile del castello di Roddi

RODDI La rassegna Buone visioni unisce pellicole d’autore e degustazioni nel cortile del castello durante le sei domeniche dal 17 giugno al 22 luglio.

L’obiettivo è di creare percorsi ragionati, in grado di far sperimentare prospettive sul mondo, favorire temi come l’inclusione e la tolleranza, proporre intrattenimento di qualità. Quest’estate il tema della rassegna si riassume nel titolo “Parla con me”: una selezione di film che spaziano dalla commedia alla fantascienza e al dramma, incentrati sull’importanza della parola e del linguaggio. L’edizione è dedicata alla memoria di Chiara Marchetti, donna dalla smisurata e contagiosa passione per il cinema, tra le fondatrici del progetto e curatrice delle prime edizioni.

Il calendario e i menù

L’organizzazione è affidata all’associazione Museo nazionale del cinema di Torino, con il patrocinio del Comune e della Barolo&Castles foundation. Il sostegno viene da Banca d’Alba. I menu ispirati ai film – serviti alle 19.30 con proiezione alle 21.30 – sono curati da Terra academy.
Il programma. 17 giugno: Arrival di Denis Villeneuve e cena total black (il nero nel piatto); 24 giugno: Mommy di Xavier Dolan e cena con specialità dalla tradizione canadese; 1° luglio: Cena tra amici di Alexandre de la Patellière e Matthieu Delaporte con cena di sapori tra Francia e Maghreb; 8 luglio: I cento passi di Marco Tullio Giordana e cena siciliana; 15 luglio: Io sono Mateusz di Maciej Pieprzyca e cena alla polacca; 22 luglio: Pomodori verdi fritti alla fermata del treno di Jon Avnet e cena con specialità del Sud degli States. La proiezione è con ingresso libero.

Banner Gazzetta d'Alba