Giovedì ad Asti si parla di rigenerazione urbana

Week-end medievale ad Asti con Arti e mercanti

ASTI  Un incontro, aperto al pubblico, dal titolo “Verde tecnologico e rigenerazione urbana”, si terrà giovedì 21 giugno, dalle 9, al Polo universitario di piazzale De Andrè. Organizzata dall’Ordine degli Architetti della provincia di Asti in collaborazione con la società Harpo Spa, la giornata sarà dedicata allo studio delle tecnologie e degli strumenti per la realizzazione di coperture a verde pensile e la costruzione di giardini verticali, passando attraverso la loro evoluzione e sostenibilità.

Interverranno: Maurizio Crasso e Sergio Andri (Harpo Spa), Paolo Pignataro (Design vivo Milano), Matteo Fiori (docente del Politecnico di Milano), Andrea Di Paolo (agronomo paesaggista) e Marco Devecchi , docente al Dipartimento di Scienze agrarie, forestali e alimentari dell’Università di Torino.

Seguiranno le descrizioni di esempi di rigenerazione urbana, dalla Gioj manifattura di Valenza (Claudio Deangelis e Paola Traspedini) alla trasformazione di Torino da città industriale a città verde (Alessandra Aires).

Paolo Cavaglià 

Banner Gazzetta d'Alba