Ultime notizie

Il panettone Galup si presenta all’Eataly di New York

Il panettone Galup si presenta a Eataly di New York

STATI UNITI Galup sbarca negli Stati Uniti per presentare a New York l’1 e il 2 luglio, in occasione del Summer Fancy Food Show, il Panettone Paradiso della nuova linea POP ART, firmata da Max Ferrigno per il prossimo Natale: la degustazione si terrà presso i due stores newyorkesi di Eataly alla presenza dell’artista piemontese naturalizzato siciliano, per far assaggiare in anteprima agli appassionati d’Oltreoceano uno dei prodotti di punta del Natale 2018, che sarà disponibile in Italia a partire da novembre.

Le sedi di Eataly NYC Flatiron e NYC Downtown ospiteranno il pittore popsurrealista Max Ferrigno che accompagnerà le degustazioni firmando gli incarti del Panettone Paradiso: questo pack d’eccezione si ispira al quadro Big Sweety Dream che l’artista ha realizzato in

esclusiva per Galup e studiato appositamente per l’occasione, come si evince dalle scritte in stile americano sullo sfondo. Il quadro rimarrà in esposizione da Eataly fino a dicembre.

Da sempre il packaging per Galup è un marchio distintivo: mai come quest’anno il gusto moderno dell’arte pop si sposa con la tradizione del lievito madre. Comunicare valori ed emozioni attraverso l’arte fa parte del percorso che Galup ha intrapreso e che ha determinato l’inizio del sodalizio con Max Ferrigno. La linea POP ART by Max Ferrigno propone quattro packaging che sono quattro opere d’arte, quattro ritratti tutti da collezionare; un’idea originale in stile manga per raccontare, con linguaggio contemporaneo, un grande classico del Natale. La linea POP ART sarà disponibile nei gusti Pandoro Gran Galup con Gocce di Cioccolato, Panettone Gran Galup Classico, Panettone Gran Galup con Gocce di Cioccolato e Panettone Gran Galup Paradiso.

Galup, storica azienda piemontese, è nata a Pinerolo nel 1922 e, in poco meno di 100 anni, ha fatto fare il giro del mondo al suo famoso panettone, basso con la glassa alla Nocciola Piemonte IGP fatta a mano, spessa e croccante. Grazie all’impiego di materie prime di altissima qualità l’azienda, pur rimanendo fedele al passato, ha saputo innovarsi e crescere, acquisendo una dimensione commerciale nazionale e internazionale e diventando un punto di riferimento del mercato dolciario d’eccellenza. Oggi il panettone Galup è apprezzato in quasi tutto il mondo, in particolar modo in numerosi Paesi europei, nel Nord America, in Australia e il Giappone.

Max Ferrigno è nato a Casale Monferrato il 14 Novembre 1977. Ha realizzato scenografie per Gardaland, Disneyland Paris, MiniItalia, Cow Boy Guest. Nel 2005 la sua sensibilità artistica subisce una forte scossa: riprende a guardare i vecchi cartoni animati giapponesi, ad ascoltare le sigle tv e improvvisamente gli echi della memoria infantile diventano la sorgente di un’esplosione di idee e di progetti. Inizia così la fase “popsurrealista” di Max Ferrigno, dove i personaggi dei cartoni animati, le merendine ed i giochi di una generazione diventano “attori attivi” nelle sue opere, in un tripudio di colori accesi, intensi e dissonanti. Nel novembre del 2010 espone la sua prima importante collezione a Milano, “Les Sucreries”, un successo che richiama l’attenzione di molti critici e appassionati di popsurrealismo.

Banner Gazzetta d'Alba