Ultime notizie

Animali o dei? Il Museo egizio propone due visite guidate

 1

APPUNTAMENTI Sabato 28 e domenica 29 luglio, alle ore 10.10, il Museo egizio,  in via Accademia delle Scienze 6,  propone la visita guidata Animali o dei?, un percorso dedicato a grandi e piccini per conoscere le potenti e misteriose divinità faraoniche.

Nell’antico Egitto la presenza divina era fortemente percepita e riguardava ogni aspetto dell’esistenza umana: dei e dee potevano rappresentare i fenomeni naturali e quelli sociali e potevano cambiare di volta in volta i loro nomi e attributi.

Le piene del Nilo, l’esito di un guerra o di un raccolto abbondante e molte altre attività dipendevano dall’umore degli dei e per chi viveva nelle terre dei faraoni era fondamentale saper riconoscere il loro mutevole aspetto e il loro smisurato potere.

Durante il percorso, i ragazzi e i loro genitori potranno visitare le sale del Museo e scoprire i nomi, le caratteristiche speciali e gli aspetti più curiosi di ogni forza divina venerata, temuta e rispettata dagli antichi abitanti dell’affascinante terra dei faraoni.

Informazioni utili: il prezzo al pubblico sarà di 5 euro (biglietto di ingresso escluso). La prenotazione (obbligatoria) va effettuata telefonando oggi, venerdì 27 luglio, fino alle 19, oppure domani, sabato 28, dalle 9 alle 13 al numero 011-40.69.03 o inviando una e-mail a  info@museitorino.it

Banner Gazzetta d'Alba