Bagini e Carlone per un nuovo appuntamento di Paesaggi e oltre

Bagini e Carlone per un nuovo appuntamento di Paesaggi e oltre

SPETTACOLO Sabato 28 luglio, nel piazzale della chiesa parrocchiale di San Siro, in frazione Bionzo di Costigliole d’Asti  Biagio Bagini e Luigi Carlone presenteranno lo spettacolo Domesticazione di cervi e di sogni

Verso le 21.30, dopo aver ammirato il tramonto da questa piccola altura che domina la frazione ed i vigneti circostanti, con il paesaggio che ancora farà da sfondo al calare della notte, l’anteprima della nuova divertentissima narrazione musicale di Biagio Bagini, autore di trasmissioni radiofoniche e libri per bambini e Gian Luigi Carlone, co-fondatore della Banda Osiris.
Questa volta suonano e fanno cantare le teorie di alcuni tra i naturalisti più famosi della storia.
Uno spettacolo/concerto che utilizza la tecnologia e l’elettronica per dare voce ancora una volta alla natura con esperimenti, piante sonanti, teorie bislacche e altre diavolerie elettroniche.
La meraviglia e l’incanto gettano lo spettatore indietro, nei secoli della nascita della scienza e della tecnica. Come un pubblico del ‘700 francese o dell‘800 inglese ripercorriamo alcune importanti tappe della ricerca sul rapporto tra uomo, evoluzione e natura.

Banner Gazzetta d'Alba