Pavese festival, si comincia con la Notte dei falò

Pavese festival, dai falò  alla serata Avion travel

 

SANTO STEFANO BELBO È tutto pronto per l’edizione numero 18 del Pavese festival, quest’anno dedicato a “Una terra che attende e non dice parola” (da La terra e la morte, gruppo di poesie scritte da Cesare Pavese a Roma nel 1945).

La prima serata, come da tradizione, si terrà sabato 4 agosto con La notte dei falò, che si svolgerà in piazza San Rocco nell’anfiteatro I mari del sud. Il programma prevede, alle 20.30, la cena sotto le stelle, cucinata dai volontari della Pro loco e accompagnata dalla musica suonata dal vivo da Massimo Marenco al pianoforte, Andrea Bertino al violino e Valerio Ruffinengo alla batteria e percussioni. Alle 22, via allo spettacolo Due fiamme per amiche con le Pimiento fire. È possibile prenotarsi per la cena telefonando al numero 328-58.26.142.

Gli altri appuntamenti del Pavese festival avranno come protagonisti musicali gli Avion travel, Musica nuda e Gnu quartet; saranno organizzate passeggiate a piedi e in bicicletta con pedalata assistita, oltre a una mostra fotografica sui luoghi d’ispirazione pavesiana.

Per informazioni si può telefonare al 366-75.29.255.

Fabio Gallina

 

Banner Gazzetta d'Alba