Ultime notizie

Torna il Radio Alba festival in piazza Ferrero

Torna il Radio Alba festival in piazza Ferrero

ANTEPRIMA Dopo il successo della prima edizione torna il Radio Alba festival, in programma sabato 1° settembre in piazza Michele Ferrero. Trasposizione sul palco del fortunato programma della domenica Andrea chi?, condotto da Andrea Vico, è diventato un appuntamento atteso per i gruppi di musicisti locali.

I riflettori si accenderanno dalle 21 in un programma studiato nei minimi dettagli dallo staff dell’emittente albese con il coinvolgimento di tutte le voci. S’alterneranno al microfono Andrea Cerrato, Monsieur de rien, Mau nera, John Boy Walker and the Gibas, State liquor store, Arabel e molti altri.

Dagli otto riconoscimenti del 2017 si passa ai venti della seconda edizione con riconoscimenti di alto livello: partecipazioni a festival, articoli su giornali e quanto altro possa contribuire a far conoscere i prodotti musicali che sono arrivati alla redazione di Radio Alba. Tra i più ambiti il premio Gazzetta d’Alba per il miglior testo, che lo scorso anno è stato consegnato dal direttore del nostro giornale, don Giusto Truglia, al musicista e compositore Nicolas Roncea.

Tra i premiati anche Filippo Bessone per una carriera intera spesa nel far divertire, ma anche a commuovere coi Trelilu prima e con lo spassosissimo Padre Filip, poi e il Rejoicing gospel choir per i vent’anni d’attività.

Tra le tante novità dell’edizione 2018 del Radio Alba festival anche un gustoso preambolo a partire dal pomeriggio con protagonisti gli artisti e i personaggi non musicali che sono stati tra gli ospiti di Radio Alba nel corso dell’anno. Tra questi la scuola di circo di Bra up, la scuola di latino-americano Manos Arriba, le Titans, le mitiche cheerleader di Alba cheer, e i ragazzi dell’associazione culturale Be street.

Radio Alba trasmetterà e commenterà in diretta tutto l’evento in onda (Fm 103,4 e 104,6) e in diretta streaming sul sito www.radioalba.it, grazie a una troupe che riprenderà la manifestazione.

Banner Gazzetta d'Alba