Ultime notizie

A Montà, sabato 8, il Dj contest Langhe contro Roero

Asti musica al via con Lou Dalfin, Rovazzi e Fiorella Mannoia 1
I Lou Dalfin si esibiranno a Montà domenica 9 settembre

MONTÀ La festa montatese da domani entra nel vivo. Questa è anche l’ultima manifestazione di fine estate organizzata dall’attuale direttivo guidato da Luisa Casetta, il cui mandato scadrà nella primavera 2019. Come la stessa Casetta ricorda, non senza aver ringraziato «tutti coloro che hanno accettato di salire a bordo dell’enorme macchina targata Pro loco, spingendo laddove si inceppava, anche in salita, se necessario. Grazie a voi montatesi per aver partecipato attivamente alle nostre proposte, sperando vi siano bastate, e a tutti quelli che hanno reso possibile il nostro lavoro».

Nel programma, spiccano gli appuntamenti enogastronomici: ogni sera con l’enoteca dei vini montatesi, il “salotto” in piazza San Michele, aperto dalle ore 19 e domenica già dalle 15, e con l’osteria TutapOstu, che sfornerà tanti piatti della miglior cucina piemontese.

Sabato 8 settembre, per le vie del centro storico, si terrà poi la cena itinerante Le locande dei borghi, con animazione della Donkey stuzzica band. Spazio anche allo sport, venerdì 7 settembre con la Corri Montà per adulti e bambini. Il consolidato format della sagra dedica uno spazio speciale anche alla musica. Ecco quindi giovedì 6, in piazza San Michele, la serata disco con il Dj Avanzi di balera e sempre nella stessa piazza, venerdì 7, alle ore 22, il concerto della cover band Deja vu, che aprirà la Notte bianca montatese. Sabato 8, dalle 22.30, in piazza San Michele si terrà una singolare sfida all’ultimo disco con il Dj contest Langhe vs Roero e per chiudere in bellezza con il mondo delle sette note, domenica 9 (in piazza San Michele, dalle ore 22) il concerto dei celebri Lou Dalfin, seguito dal lancio delle lanterne luminose. Sempre domenica 9, ma dalle ore 15, in piazza San Michele ci sarà il Palio dei borghi.

La tradizionale fiera, lunedì 10 settembre, concluderà la 54ª festa montatese.

g.ba.

 

Banner Gazzetta d'Alba