Ultime notizie

Aldo Blandino è il nuovo segretario generale della Cisl Fp Piemonte.

Aldo Blandino è il nuovo segretario generale della Cisl Fp Piemonte.

CISL Aldo Blandino è il nuovo segretario generale della Cisl Fp Piemonte.

È stato eletto oggi, con 28 voti su 34, dal nuovo Consiglio generale della federazione regionale, dopo un periodo di commissariamento di circa un anno e mezzo.

La Cisl Fp Piemonte riparte con una nuova squadra e un nuovo gruppo dirigente.

Blandino sarà coadiuvato in segreteria regionale da Maria Pia Mascetta, 55 anni, della Cisl Fp Piemonte Orientale e da Alessandro Bertaina, 45 anni, della Cisl Fp di Cuneo.

Blandino, 63 anni, attuale segretario generale della Cisl Funzione pubblica Torino, è funzionario di cancelleria al Tribunale di Torino e dirigente Cisl di lungo corso.

Ha ricoperto nella sua lunga carriera sindacale vari incarichi, quasi tutti all’interno della federazione del Pubblico Impiego. L’unica eccezione: il ruolo di componente di segreteria della Cisl di Torino-Canavese, svolto dal 2012 al 2017, con deleghe all’amministrazione e all’organizzazione. Dopo aver svolto per otto mesi (da febbraio a ottobre 2017) il ruolo di commissario straordinario della Cisl Funzione Pubblica ne ha assunto la guida fino ad oggi.

Blandino guiderà una federazione di circa 13 mila iscritti con un forte radicamento nel territorio regionale e nei posti di lavoro dei comparti Ministeri, Agenzie fiscali, Enti pubblici non economici, Enti locali, Sanità e Terzo settore.

«Da oggi voltiamo pagina con una squadra nuova e motivata» dichiara il neo segretario, che prosegue:  «Vogliamo continuare ad essere il punto di riferimento dei lavoratori dei servizi pubblici della regione e il nostro sforzo sarà concentrato soprattutto sui posti di lavoro. Guardiamo al futuro con ottimismo, puntando sul ricambio generazionale e sul rapporto frontale con le persone».

 

Banner Gazzetta d'Alba