Ultime notizie

Fondi alla ricerca sul cancro con la corsa per Lilia e Mara

Camminata per la vita a favore di Candiolo

NEIVE Venerdì 14 settembre si svolgerà la 12ª camminata per la vita in ricordo di Lilia Marengo Porta e Mara Peruzzi Agosti, con lo scopo di raccogliere fondi a favore della Fondazione per la ricerca sul cancro di Candiolo Onlus.
Il suggestivo tragitto di sei chilometri, alla portata di tutte le età e condizioni fisiche, si snoderà lungo le strade e le vigne di Neive, tra il verde e lontano dal traffico cittadino. L’iscrizione alla passeggiata è a offerta libera con un omaggio per tutti.
Per coloro che amano confrontarsi in velocità sullo stesso tracciato si terrà la 7ª edizione della Corsa per la vita, alla quale parteciperanno, con scopi sia umanitari che agonistici, i gruppi sportivi della Ferrero, dei Podisti albesi Mokaffè e altre associazioni atletiche della zona. La quota d’iscrizione minima è di 6 euro e darà diritto a una bottiglia di vino. Inoltre sono previsti premi in buoni acquisto del valore di 150, 100, 70 e 50 euro ai gruppi più numerosi. Il ritrovo è fissato di fronte alla stazione di Neive, a partire dalle 18.30. Le iscrizioni si riceveranno sino a 10 minuti prima del via, che verrà dato alle 19.30.
«A fine manifestazione è previsto un pasta party per tutti al circolo Acli San Giuseppe di Neive. Per il ristoro dei partecipanti, sarà allestito un banchetto con prodotti dolciari offerti dalla Ferrero e bottigliette di acqua Valmora, messe a disposizione dalla Pontevecchio», spiegano gli organizzatori. «Un doveroso ringraziamento va al Comune di Neive, agli sponsor e a tutti quelli che contribuiscono all’evento».

Banner Gazzetta d'Alba