Ultime notizie

Università telematica Pegaso: oggi le prime lauree a Bra

Università telematica Pegaso: oggi le prime lauree a Bra

BRA Si discutono stamani (sabato 29 settembre) – a partire dalle 10 – le prime tesi di laurea nella sede di Unipegaso, nel prestigioso palazzo Mathis. Una ventina gli studenti da tutta Italia esporranno le loro tesi davanti alla commissione esaminatrice presieduta da Raffaele Bonanni. Si laureeranno in economia aziendale, scienze motorie, giurisprudenza e ingegneria della sicurezza, quattro dei 13 corsi proposti dall’università telematica che vanta oltre 70 mila iscritti.

Commenta il direttore della sede braidese Carmine Maffettone: «Siamo felici di ospitare questa prima sessione di esami di laurea qui nel cuore cella città. Già il momento degli esami è per noi  importante, con punte di 600 ragazzi per sessione, ma la laurea è ancora di più, un’emozione straordinaria».

La giornata prosegue con la festa del terzo compleanno di Pegaso. Dalle 15 in via Cavour tanto divertimento e, per concludere, uno spettacolo mozzafiato: dal Carnevale di Venezia, con il pianista Fuoriposto. L’eclettico musicista, Paolo Zanarella, che suonerà un pianoforte sospeso in aria. Alla festa sarà presente anche il presidente e fondatore di Pegaso, Danilo Iervolino.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba