Alba Pompeia presenta un nuovo anno di conferenze

Alba Pompeia presenta un nuovo anno di conferenze

ALBA L’università delle tre età Alba Pompeia inaugurerà l’anno accademico domani, giovedì 25 ottobre, alle 15.30 in sala Vittorio Riolfo, all’interno del cortile della Maddalena. Al primo appuntamento interverranno il cineasta albese Emanuele Caruso con intermezzi al pianoforte di Gilberto Rabino.

Il programma dei Venerdì dei soci proseguirà dal 9 novembre, sempre alla stessa ora e nel medesimo luogo, con Battista Galvagno ed Edoardo Borra, che parleranno di don Natale Bussi e Pietro Chiodi. Il 16 novembre Bruno Baudissone terrà una lezione-concerto sul poeta Nino Costa; il 23 Maria Vittoria Oddero approfondirà le cure palliative e una settimana dopo lo storico Sergio Soave darà una testimonianza sui fatti del ’68.

Il 7 dicembre il tema di Luciano Boero e Liliana Parena sarà “La mia banda suona il rock”; il 14 dicembre toccherà al presidente di Alba Pompeia, Piercarlo Rovera, parlare dei “Racconti di Natale”. In chiusura d’anno, il 21 dicembre, in sala Fenoglio, ci sarà la consueta assemblea dei soci, che terminerà con il concerto di Natale.

Banner Gazzetta d'Alba