Per la festa dei Corpi santi si gustano riso e fritto alla piemontese

Per la festa dei Corpi santi si gustano riso e fritto alla piemontese

SANFRÈ Il paese di Sanfrè si appresta a celebrare la festa dei Corpi santi, che prevede un programma di due settimane di appuntamenti.

Quest’anno la festa patronale sarà l’occasione anche per dare il benvenuto al nuovo parroco, don Efisio Edile, che si insedierà domenica 7 ottobre, quando la comunità saluterà don Michele Bruno dopo molti anni alla guida della parrocchia dedicata ai Santi Pietro e Paolo. La Messa pomeridiana, alle 16, sostituirà per quella domenica la celebrazione del mattino.

La festa in piazza, invece, inizierà già da questa sera,  venerdì 5 ottobre, alle 20, con il taglio del nastro della sagra del riso: ospiti della serata Pino Milenr e Sonia De Castelli. Dalle 20.30 si potrà cenare a base di fritto misto alla piemontese.

La serata di sabato 6 sarà dedicata alla pizza, mentre saranno disputate alcune gare valide per l’assegnazione del palio della gallina, conteso tra i borghi. Seguirà una serata dance con animazione. Domenica 7 ottobre è in programma la consueta camminata fino alla frazione Motta, mentre alla sera sarà proposto il menù magic-burger e la musica live della Perifera Band e degli Eclysse, con uno show dedicato ai Pink Floyd. Dopo due giorni di pausa, la sagra riprenderà mercoledì 10 ottobre per la serata che vedrà il riso abbinato al pesce e proseguirà con il ballo liscio proposto dall’orchestra I Braida.

Giovedì 11, menù con riso e gran bollito misto alla piemontese insieme allo show di Pino Colucci dedicato alla musica italiana.

Il secondo fine settimana si aprirà con la cena al contrario del venerdì 12 ottobre, in concomitanza con la festa della leva. Sabato 13 ci sarà una nuova occasione di gustare il fritto misto alla piemontese mentre la giornata di domenica 14 ottobre, animata dal mercatino e da tante occasioni di divertimento che faranno da corollario alla finalissima del palio della gallina, si concluderà con un inedito spettacolo pirotecnico. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 389-07.58.968.

Erica Asselle

Banner Gazzetta d'Alba