Domeniche di mercato per i produttori: un progetto alla Moretta

Il Mercato europeo ad Alba è stato un successo 13

ALBA In occasione dell’ultima riunione del tavolo Moretta, tenutasi mercoledì 7 novembre al circolo Montebellina, sono emersi numerosi spunti riguardo le iniziative per i prossimi mesi.
Patrizia Depetrini e Alessandro Valmachino, rispettivamente rappresentante delle famiglie ospitanti e del Cis, hanno proposto di organizzare incontri informativi sul tema dell’immigrazione e dell’accoglienza. Si comincerà riunendo Alice, Orso, Refugees welcome, famiglie ospitanti, scuole, parrocchie, quartieri e tutti coloro che sono interessati al tema.
La riunione è proseguita con la presentazione di un progetto per un mercato dei produttori, già discusso con l’assessore al commercio Massimo Scavino e con il rappresentante del Mercato della terra Gianni Ramello.

«L’obiettivo è mettere in vetrina i prodotti dell’alta Langa. Si lavora sull’idea di allestire i banchi ogni prima domenica del mese da aprile a settembre (escluso agosto), dalle 9 alle 18», spiegano i presidenti di Moretta e Moretta 2 Gianfranco Giordano e Mariagrazia Perrone. Oltre al gruppo del Mercato della terra verranno invitati altri produttori e Pro loco dell’alta Langa.
Infine si è proposto di organizzare nuovamente La piazzetta del riciclo, che si svolgerà a maggio e coinvolgerà le scuole e il Cam, per spiegare ai più piccoli l’importanza di evitare gli sprechi e di riciclare.

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba