Due attività ricettive non versavano la tassa di soggiorno

Contestata evasione fiscale per oltre 500 mila euro

SALUZZO Nelle scorse settimane i finanzieri della Tenenza di Saluzzo, nel corso delle quotidiane attività del Corpo dirette al controllo economico finanziario del territorio, hanno effettuato una serie di controlli presso alcune strutture turistico-ricettive della zona  al fine di verificare la corretta applicazione, e il successivo versamento, della tassa di soggiorno.

Nel corso dell’attività le Fiamme Gialle hanno individuato due esercizi del settore turistico, un B & B ed un alloggio adibito a locazioni brevi, i cui titolari omettevano di comunicare i dati relativi agli ospiti che avevano soggiornato presso le due strutture evitando di versare la relativa tassa di soggiorno. In ordine a tale violazione i responsabili dei due esercizi sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica.

Nel corso dei controlli al titolare dell’attività di locazione sono state anche contestate violazioni in materia di imposte dirette in quanto ometteva di dichiarare al fisco gli importi incassati.

Banner Gazzetta d'Alba