Ultime notizie

Gli appuntamenti con la novena dell’Immacolata alla Madonna dei fiori di Bra

Don Gian Carlo Avataneo alla guida del santuario della Madonna dei Fiori

BRA È ricco di proposte spirituali il santuario della Madonna dei fiori. Martedì 27 novembre, nella ricorrenza dell’apparizione della Madonna a santa Caterina Labourè, alle 17 si pregherà e verrà poi distribuita ai fedeli la medaglietta coniata dopo la visione; alle 17.30 verrà celebrata la Messa feriale della sera.

Santa Caterina Labourè delle Figlie della carità di san Vincenzo, nella notte tra il 18 e il 19 luglio 1830 gu  condotta dal suo Angelo nella cappella di Parigi, vide la Madonna che le profetizzo, con le lacrime agli occhi, le sciagure stavano per piombare sulla terra e le preannunciò che Dio voleva affidarle una grande missione.
Il 27 novembre 1830, vide due prodigiosi quadri  e udì una voce che le disse in tono imperioso: “Fa coniare una medaglia secondo il modello che hai visto; coloro che la porteranno indulgenziata, ripetendo la breve preghiera, la giaculatoria, riceveranno grandi grazie: copiose saranno le grazie per chi avrà fiducia. I raggi sono simbolo delle grazie che io concederò a chi me le chiederà”.

Da giovedì 29 novembre fino a venerdì 7 dicembre, alle 17 nel Santuario si celebra la novena in preparazione a una delle più importanti feste mariane, l’Immacolata concezione, si recita il Rosario seguito, alle 17.30 dalla Messa con pensiero mariano.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba