Nasce l’esclusiva e-mountain bike griffata Thok e Ducati

Nasce l'esclusiva e-mountain bike griffata Thok e Ducati

ALBA Sarà presentata domani, domenica 4 novembre (visibile su www.ducati.com in live streaming mondiale a partire dalle 19), all’Eicma di Milano l’esclusiva e-mountain bike nata dalla collaborazione tra la Thok e la mitica Ducati. Thok, nome piemontese inglesizzato per indicare un “pezzo”, è un marchio ideato dagli imprenditori Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano con il campione delle due ruote Stefano Migliorini e la consulenza del campione del mondo come team principal di Ducati prima e Honda poi in Moto Gp Livio Suppo. La sede dell’azienda è in corso Asti nel polo industriale Tcn Bianco.

Il design e le grafiche sono stati realizzati dalla D-Perf di Aldo Drudi e il supporto del Centro Stile Ducati. La bicicletta che promette prestazioni esaltanti, denominata Ducati MIG-RR sarà disponibile presso i Ducati Store in Europa a partire dalla primavera 2019.

La nuova Ducati e-mtb deriva dalla fortunata serie MIG prodotta da Thok, ma si avvale di alcune soluzioni tecniche esclusive, come il diametro delle ruote e l’escursione delle sospensioni differenziati – 29″ per 170mm all’anteriore e 27,5″ per 160mm al posteriore – che la rendono una vera e propria “enduro” in grado di soddisfare le esigenze dei ciclisti più esperti.

Ha sospensioni Fox Factory Kashima, manubrio Renthal in carbonio, cerchi Mavic, freni Shimano Saint a 4 pistoncini e trasmissione Shimano XT ad 11 velocità, la MIG-RR è equipaggiata con un motore Shimano Steps E8000, con una potenza di 250Watt e una coppia di 70Nm, alimentato da una batteria da 504Wh.

Sarà possibile ordinarla anche online sul sito www.ducati.com a partire da gennaio 2019.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba