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Premiato il marchio Fiorella Rubino con il progetto “Rfid in store”

Premiato il marchio Fiorella Rubino con il progetto "Rfid in store"

ALBA Fiorella Rubino, dopo aver conquistato a ottobre l’Open-Inn Retail Award per l’alto valore aggiunto della retail experience offerta alle clienti, si aggiudica oggi l’edizione 2018 dell’INTERNET OF THINGS AWARD con il suo “RFID IN STORE” come miglior progetto per il mondo degli affari.

Il premio, quest’anno alla sua prima edizione, è dedicato ai casi più innovativi del mercato “Internet of Things (IoT)”, uno dei settori più disruptive del momento, valutato a livello globale 14 trilioni di dollari da qui al 2030 (fonte: ADC Group).

Fiorella Rubino ha conquistato l’ambito premio con il progetto “RFID IN STORE” che, sviluppato insieme a Temera e avviato nei 160 negozi italiani della catena, ha permesso di ottenere importanti risultati dall’utilizzo della tecnologia per l’ottimizzazione dei processi di gestione merce nel punto vendita.

Grazie all’adozione dell’RFID, Fiorella Rubino ha potuto maturare considerevoli benefici in termini di produttività (riducendo i tempi di gestione della merce in-store), efficacia (grazie a giacenze impeccabili e un approccio omnicanale) e sviluppo dell’intelligence (tramite l’integrazione dei dati con gli ERP e CRM aziendali e gli Analytics dell’area fitting room). Il tutto a vantaggio della shopping experience della cliente, dell’organizzazione del tempo per le store assistant e delle performance di vendita del brand.

“Questo riconoscimento conferma la validità della strategia ‘innovation oriented’ intrapresa da Miroglio Fashion” commenta Francesco Cavarero, Group Chief Information Officer. “La nostra azienda crede molto nel valore delle nuove tecnologie per lo sviluppo di un retail ancor più efficiente e un servizio alla clientela sempre più adeguato”.
Furio Visentin, Brand Director di Fiorella Rubino, conclude: “L’utilizzo di questa tecnologia permette al nostro personale di negozio di impiegare al meglio il tempo a disposizione per poter seguire le esigenze della cliente in modo da farle vivere un’esperienza di acquisto sempre più completa e piacevole”.

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