Ultime notizie

Saluzzo: investe una donna sulle strisce pedonale e si dà alla fuga

400mila euro per sistemare  le strade cittadine

SALUZZO  Nella tarda serata del 6 novembre  i Carabinieri della Stazione di Saluzzo, hanno denunciato in stato di libertà un soggetto del luogo, poiché ritenuto responsabile di lesioni personali colpose e fuga a seguito di incidente stradale.

E’ accaduto, infatti, che una donna, in Saluzzo, mentre attraversava il centralissimo corso Roma servendosi del passaggio pedonale, è stata travolta da un’autovettura, il cui conducente si è dato immediatamente alla fuga, senza fornirle soccorso. La donna, in stato di shock e dolorante per il violento impatto, è stata subito soccorsa da un’ambulanza e trasportata presso l’Ospedale di Savigliano, per ricevere le dovute cure. E’ stata dimessa nella mattinata successiva, con una prognosi di 20 giorni.

I Carabinieri della Stazione di Saluzzo, intervenuti sul posto, hanno acquisito le testimonianze di alcune persone che hanno indicato la vettura dell’investitore come un’Audi di colore grigio.

Le ricerche del veicolo,  hanno consentito di rintracciarlo in una via del centro città e di constatare, inoltre, che recava la rottura del parabrezza, verosimilmente a seguito dell’impatto con il pedone.

Il proprietario della vettura, sentito nell’immediatezza dagli inquirenti, inizialmente ha tentato di sottrarsi alle proprie responsabilità, poi, posto dinanzi alle evidenze, ha ammesso l’investimento, a suo dire, causato dalla scarsa visibilità per l’intensa pioggia.

L’uomo dovrà ora rispondere dinanzi all’Autorità Giudiziaria dei reati di cui sopra. Il veicolo di sua proprietà è stato sottoposto a sequestro.

 

Banner Gazzetta d'Alba