Ultime notizie

Beppe Ghisolfi al convegno delle casse di risparmio e delle fondazioni

Confartigianato rinnova l’accordo da 50 milioni con la Cassa di risparmio di Fossano 1

BANCHE  Si svolge quest’anno nel Trentino Alto Adige il convegno a porte chiuse fra le casse di risparmio e le fondazioni di origine bancaria, riunite nell’Acri, e le banche private aderenti all’associazione PriBanks – già AssBank -, con i rispettivi presidenti, Giuseppe Guzzetti, che ha aperto l’evento, e Pietro Sella.

A fare gli onori di casa, il vicepresidente nazionale di Acri, Gerhard Brandstaetter, alla guida della Cassa di risparmio di Bolzano, che ospita il convegno.

Ospite d’onore il presidente nazionale di Abi  (Associazione bancaria italiana,) Antonio Patuelli – che è intervenuto nella giornata conclusiva della “due giorni” convegnistica, assieme alla firma del giornalismo e dell’editoria Ferruccio De Bortoli.

Hanno inoltre partecipato il neoconsigliere dell’Istituto mondiale e vicepresidente del gruppo europeo delle Casse di risparmio, Beppe Ghisolfi, con il presidente della fondazione Compagnia di San Paolo, Francesco Profumo, unico vertice di fondazione fra i 35 banchieri biografati da Ghisolfi e di recente indicato da Guzzetti come “candidato più che degno alla presidenza di Acri”.

Presenti anche il coordinatore editoriale di Banca Finanza, Alberto Rizzo, e il giornalista della rivista, Marco Buttieri, entrambi stretti collaboratori del presidente Ghisolfi.

Banner Gazzetta d'Alba