I carabinieri di Saluzzo denunciano due donne per furto in abitazione

Controlli speciali a Ferragosto: quattro persone denunciate

SALUZZO In occasione delle festività natalizie, i carabinieri della Compagnia di Saluzzo hanno controllato 200 persone, 120 veicoli, 15 esercizi pubblici e hanno fatto multe per violazioni al codice della strada e a leggi speciali per oltre 2.000 euro. Sono due i soggetti denunciati alla Procura di Cuneo per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Inoltre hanno denunciato in stato di libertà due donne, una delle quali minore, provenienti da un campo nomadi della provincia di Torino, ritenute responsabili di almeno due furti in abitazione, commessi a Saluzzo, alcuni giorni fa e di possesso ingiustificato di grimaldelli.

sempre i carabinieri della Stazione di Saluzzo hanno arrestato un soggetto originario dell’Albania, poiché colpito da un provvedimento di carcerazione, emesso in relazione a una condanna definitiva a 4 anni di reclusione per reati inerenti agli stupefacenti, commessi dal 2008 al 2012. L’uomo è stato condotto nella casa di reclusione di Saluzzo, ove sconterà la pena.

Infine, i carabinieri di Saluzzo, allertati dalla proprietaria di un bar hanno arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale un uomo in evidente stato di ebbrezza, che per sottrarsi al controllo, ha inveito contro i militari rivolgendo loro esplicite minacce dirette alla loro incolumità e spintonandoli con violenza.  Il Gip presso il Tribunale di Cuneo ha convalidato l’arresto e applicato all’indagato la misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero alla stazione dei carabinieri di Costigliole.

Banner Gazzetta d'Alba