Ultime notizie

San Silvestro e Capodanno, il programma ad Alba

San Silvestro e Capodanno, il programma ad Alba

ALBA La città festeggia il Capodanno con il tradizionale appuntamento sotto le torri in piazza Risorgimento.

Lunedì 31 dicembre 2018 alle 23 la Scuola di circo eseguirà spettacolari acrobazie aeree e alle 23.30 si darà il via al Nutella party, organizzato con il contributo della Ferrero e dell’Associazione panificatori albesi.

Alle 23.50 il Sindaco lancerà il countdown verso la mezzanotte per accogliere il nuovo anno con il brindisi offerto dalle cantine Capetta.

Una cascata di palline colorate renderà speciale l’atmosfera di piazza Risorgimento, illuminata dalle proiezioni sui palazzi e sulla Cattedrale e addobbata con l’albero di Natale e il presepe. L’animazione musicale live sarà curata dal duo Alex-Silver.

Nel frattempo, nel cortile della Maddalena, a partire dalle 22.30, sarà possibile provare l’emozione di un volo vincolato in mongolfiera, con vista sulla città dall’alto.

Per i bambini, il 31 dicembre 2018 e il 1° gennaio 2019, dalle 10 alle 21, viaggerà il “Trenino dei desideri” in piazza Michele Ferrero, addobbata dall’albero di Natale donato dalla famiglia Ferrero.

Fino a mezzanotte di lunedì 31 dicembre sarà aperto in piazza Elvio Pertinace il “Giardino di Natale”, la pista di pattinaggio su ghiaccio, che sarà aperta anche il 1° gennaio dalle 10 alle 23.

Nella chiesa di San Giuseppe è aperta dalle 14.30 alle 18.30 la Mostra dei presepi.

Martedì 1° gennaio 2019, alle 17.30, tornerà nella chiesa di San Domenico il Concerto di Capodanno con l’orchestra sinfonica del Kazakistan.

Banner Gazzetta d'Alba