Tangenziale di Alba, svincolo di Mogliasso chiuso per riparare il guard rail

ALBA Resterà chiusa, dalle 9 alle 18 di lunedì 10 dicembre, la corsia di uscita dello svincolo Alba-Est in zona Mogliasso in direzione di corso Asti.

«Lo svincolo in questione, a differenza di altri tratti della tangenziale di proprietà provinciale o dell’Anas, è di competenza comunale» spiega l’architetto Daniela Albano, dirigente della ripartizione opere pubbliche, che prosegue: «In particolare, l’intervento di lunedì si è reso necessario per la sistemazione del guard rail, più volte incidentato».

Per rendere possibili i lavori, l’Anas ha annunciato, inoltre, che saranno attivate alcune modifiche alla viabilità da lunedì 10 a venerdì 14 dicembre tra le 8 e le 18.

In particolare, tra lo svincolo di Alba Est fino all’altezza dello svincolo successivo (direzione Bra), senza che quest’ultimo venga chiuso, ci sarà il restringimento della carreggiata a una sola corsia per poco più di un chilometro. In questo tratto, infatti, la tangenziale di Alba corrisponde alla Statale 231 e, pertanto, risulta essere competenza di Anas.

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba