Ultime notizie

L’asilo e le elementari di Monticello sono più accessibili

L’asilo e le elementari di Monticello sono più accessibili

MONTICELLO Nel corso degli ultimi mesi gli edifici della scuola elementare e della scuola materna sono stati interessati da alcuni importanti interventi per migliorarne la sicurezza e l’accessibilità. Alla scuola materna è stata realizzata una rampa di accesso in cemento armato con muri di contenimento laterali, ringhiere di protezione e una pensilina per coprire la parte superiore del passaggio. Tale rampa, munita anche di un cancello automatizzato, ha consentito lo spostamento dell’ingresso della scuola da una via molto trafficata a una zona più sicura e tranquilla, adiacente a un parcheggio, migliorando così la sicurezza sia in entrata che in uscita.

Il secondo intervento, eseguito sul plesso delle scuole elementari, ha visto la costruzione di una rampa di accesso in metallo zincato che garantirà un ingresso più agevole ai ragazzi diversamente abili che frequentano la struttura.

L’impegno economico per la progettazione e la realizzazione dei due interventi è stato di 35.500 euro ed è stato sostenuto interamente dai fondi del Comune.

Federico Tubiello

 

Banner Gazzetta d'Alba