Ultime notizie

Municipale di Guarene: 441 veicoli controllati nel 2018 e 226 sanzioni comminate

Municipale di Guarene sequestra due veicoli revocando le patenti ai conducenti

GUARENE Nel corso del 2018 la Polizia locale di Guarene ha effettuato numerose attività sia di pronto intervento, di vigilanza e di pubblica sicurezza. La vigilanza sul territorio ha gli uomini della polizia locale per circa 80 turni di pattuglia, nel corso dei quali sono stati controllati 441 veicoli e 502 persone. In soli 2 soli casi la pattuglia è intervenuta per incidenti stradali con feriti gravi, mentre sono stati 52 i casi di intervento in seguito a segnalazioni da parte dei cittadini. 

Nel corso del 2018, invece sono state 226 le sanzioni al codice della strada: tra queste le infrazioni più frequenti sono state il mancato uso delle cinture di sicurezza, l’uso del telefono durante la guida, la mancanza di revisione periodica o di copertura assicurativa, il trasporto di alimenti con autocarri irregolari. 

Nel corso dei controlli, gli agenti hanno sequestrato 32 veicoli. A 8 conducenti è stata ritirata la patente di guida per la violazione di norme o per scadenza del documento, mentre in 4 casi è stata disposta la revoca.

91 sono state le violazioni ai limiti di velocità, riscontrati nel corso dei 32 controlli effettuati nel corso dell’anno meditante il Telelaser.

Tre automobilisti sono stati accusati di guida in stato di ebbrezza, mentre due veicoli stranieri sono stati sequestrati per irregolarità. 

I poliziotti, infine, sono stati impiegati in 35 casi per il rintraccio e la notifica ad alcuni residenti su richiesta dei Pubblici Ministeri di diverse Procure, mentre in 7 casi hanno effettuato accertamenti su cittadini extracomunitari delegati dalla Questura di Cuneo.

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba