Arrestato un uomo di 66 anni per le rapine agli uffici postali di Priocca e Montaldo Roero

Controlli speciali a Ferragosto: quattro persone denunciate

ASTI I Carabinieri di Asti hanno arrestato due pregiudicati.

R.P. 66enne pluripregiudicato astigiano, era stato condannato a 4 anni di reclusione per due rapine a uffici postali del cuneese, a Priocca e Montaldo Roero, avvenuti tra il 2005 e il 2006, e per porto abusivo di armi e furto reati commessi in provincia di Asti nello stesso periodo.

La lunga vicenda giudiziaria ha avuto epilogo con l’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Torino, che ha disposto gli arresti domiciliari dovendo scontare il residuo pena di 2 mesi e 17 giorni di reclusione, in quanto la restante pena è stata estinta per effetto dell’indulto ai sensi della legge 241 del 2006.

I.C.B. 29enne pregiudicato di nazionalità rumena, residente ad Asti deve scontare la pena di 5 mesi di reclusione, è stato individuato nel centro cittadino dai militari della Stazione di Asti che, dopo le formalità di rito, l’hanno condotto presso la proprio abitazione per l’espiazione della pena in regime di arresti domiciliari. Nel 2016 l’arrestato era stato sorpreso all’interno di un istituto scolastico di Torino, mentre con un complice stava per portare a termine un furto.

Banner Gazzetta d'Alba