I vigili di Fossano salvano un uomo che voleva gettarsi dal cavalcaferrovia

FOSSANO L’intervento di una pattuglia della polizia locale di Fossano, durante i consueti servizi sul territorio per la prevenzione furti, ha permesso di salvare  un 40enne ospite del centro diurno di Cussanio, che intorno alle 17.30 di venerdì 8 febbraio era intenzionato a lanciarsi nel vuoto dal cavalcaferrovia.

I vigili di Fossano salvano un uomo che voleva gettarsi dal cavalcaferrovia

Mentre percorrevano via della ferrovia, gli agenti notavano una persona che, appoggiate le mani sul muretto del ponte, scavalcava la grata di protezione, rimanendo appesa ad essa, sospesa nel vuoto.

I due vigili, scesi dall’autovettura, riuscivano ad afferrare l’uomo ai polsi, proprio nel momento in cui si stava lasciando cadere sui binari sottostanti e sui cavi di alta tensione, con il rischio di trascinare con sé, visto la sua imponente stazza, anche i soccorritori.

Trascinato di peso all’interno del parapetto, anche con l’intervento di due automobilisti che, richiamati dagli agenti li aiutavano a trarre in salvo l’uomo in grave stato confusionale, lo stesso veniva trasportato da prima presso la struttura da cui si era allontanato e con l’ausilio del personale sanitario del 118, nel frattempo allertato, presso il reparto psichiatrico di Savigliano.

Banner Gazzetta d'Alba