Meteo: settimana con alta pressione e tempo stabile

Maltempo: anche Santa Vittoria d'Alba chiede lo stato di calamità 1

Dopo questa parentesi pienamente invernale con tanta neve, l’inverno decide di prendersi una nuova pausa con l’arrivo di un’alta pressione che garantirà tempo stabile più o meno per tutta la settimana. Temperature in rialzo.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Da oggi  lunedì 4  a mercoledì 6 febbraio

Cielo in prevalenza soleggiato o con nubi alte e velature. Possibilità di nebbie estese in pianura al mattino. Pericolo di valanghe alto a causa del repentino aumento termico in quota. Temperature in rialzo oggi e poi stazionarie fino a mercoledì. Massime comprese tra 8 e 12 °C, minime negative nel cuneese ove c’è neve al suolo con punte localmente fino -3/-4 °C, attorno lo 0 altrove e fino 5/6 °C sulle coste liguri. Venti assenti o deboli di direzione variabile in pianura, fino a localmente moderati da Nord su Liguria.

Da giovedì 7 febbraio

Una debole perturbazione potrebbe portare deboli piogge in pianura e deboli nevicate sulle Alpi di confine nordoccidentali, ma sarà piuttosto rapida e lascerà di nuovo spazio a tempo più stabile anche se con una copertura nuvolosa maggiore almeno fino a sabato. Nel weekend ci potrebbero essere piogge ci una certa rilevanza su Liguria, da confermare.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba