Ultime notizie

Vuelta Valenciana: vince Trentin. Rosa decimo in classifica generale

Vuelta Valenciana: vince Trentin. Rosa decimo in classifica generale
Diego Rosa al via della cronometro d'apertura della Vuelta Valenciana nel 2019.

CICLISMO Epilogo in volata nella seconda tappa della settantesima Vuelta Valenciana. A imporsi, sul traguardo di Alicante,  è stato l’italiano Matteo Trentin (Mitchelton Scott), che ha preceduto in volata il francese Nacer Bouhanni (Cofidis) e il britannico Ben Swift, compagno di Diego Rosa al Team Sky. Il corridore di Corneliano ha chiuso al trentasettesimo posto, a sei secondi dal vincitore e in classifica generale occupa la decima posizione, a 20 secondi dalla maglia gialla Boasson Hagen.

La tappa, partita da Alicante, ha visto nella parte iniziale la lunga fuga di Sevilla, Bou e Rubio, annullata all’inizio dell’ultima salita (l’Alto de Carrasqueta, 1.020 metri). In vetta sono passati per primi tre uomini dell’Astana (Sanchez, Fraile e Nielsen). A 25 chilometri dall’arrivo il gruppo si è ricompattato ed è iniziato il lavoro delle squadre per portare davanti i velocisti.

Domani è in programma la tappa più lunga, da Quart de Poblet a Chera (194,3 chilometri). Il percorso prevede sei salite, l’ultima delle quali, il Salto de La Mora, a soli 3 chilometri dal traguardo.

Corrado Olocco 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba