Addio a Teresa Porro, madre del produttore vinicolo Gianni Gagliardo. Aveva 93 anni

MONTICELLO È scomparsa ieri a 93 anni Teresa Porro, la mamma del produttore lamorrese Gianni Gagliardo, che la ricorda così: «Ha dedicato la sua vita alla famiglia. Era una persona buona, che ho mai visto discutere: cercava di fare del bene per tutti. Sembra una cosa banale, di quelle che si dicono sempre, ma è stato proprio così: di tutti i ricordi che ho con lei, l’ho mai sentita dire male di qualcuno, e di questa sua indole ha goduto tutta la famiglia. Aveva questo ruolo naturale di far star bene gli altri, in pace, sereni».

Addio a Teresa Porro, madre del produttore vinicolo Gianni Gagliardo. Aveva 93 anni

La donna, che era vedova da tempo, lascia i figli Franca, con i due figli e cinque nipoti, e Gianni, con i tre figli e le due nipoti. Il rosario si terrà stasera, lunedì 4 marzo,  alle 20.30 a Monticello d’Alba dove l’anziana era ospite della casa di riposo, mentre il funerale è in programma per domani alle 15.30 alla parrocchia di Monticello Borgo.

«Mi ha dato un grande insegnamento, che mi ha segnato e mi porto dietro: il profilo basso e il rispetto per gli altri, che in casa è sempre stata la prima regola», dichiara Gagliardo.

Adriana Riccomagno

Banner Gazzetta d'Alba