Ultime notizie

Doping: il Nsa dei Carabinieri arresta 12 persone in tutta Italia, anche Asti coinvolta

ASTI All’alba del 12 marzo il reparto operativo del Comando carabinieri per la tutela della salute di Roma, coadiuvato da oltre 200 militari su tutto il territorio nazionale, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Enna  a carico di 12 persone ritenute responsabili a vario titolo dei reati di  utilizzo o somministrazione di farmaci o di altre sostanze al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti nonché di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanzi stupefacenti o psicotrope.

Doping: il Nsa dei Carabinieri arresta 12 persone in tutta Italia, anche Asti coinvolta

Ad Asti i Carabinieri del Reparto operativo del comando tutela della salute di Roma coadiuvati dal Nas di Alessandria e dai militari del Comando provinciale hanno eseguito alcune perquisizioni a carico di un giovane body builder residente in città e hanno eseguito la misura cautelare della custodia in carcere a carico di un altro giovane astigiano, proprietario di un negozio di articoli per body builder e allenatore in una palestra di Asti. Nell’operazione astigiana sono state rinvenute e sequestrate oltre 150 fiale e oltre 270 compresse di anabolizzanti a effetto dopante,  gran parte proveniente dall’Est europeo e solo in minima parte dall’Italia.

L’ipotesi è che l’arrestato, per la quantità di anabolizzanti rinvenuti nella sua disponibilità nonché per la gestione del negozio di prodotti per sportivi in cui svolgeva la propria attività lavorativa, avesse posto in essere una commercializzazione delle sostanze illecite. L’arrestato espletate le formalità di rito veniva associato presso la casa di reclusione di Asti.

Banner Gazzetta d'Alba