Liliana Allena non sarà la candidata sindaco per il centrodestra

Fiera del tartufo numero 86, presentazione all'Agenzia di Pollenzo
La presidente dell'Ente fiera Liliana Allena

ALBA Tra i possibili nomi papabili come candidato sindaco del centro destra l’ultimo a comparire sulla scena è stato quello di Liliana Allena, presidente dell’Ente Fiera internazionale del tartufo bianco.

A far salire le quotazioni di Allena un sondaggio, dal committente top secret, intercettato in esclusiva da Gazzetta in cui agli albesi veniva chiesto come vedessero la presidente dell’Ente Fiera nelle vesti del candidato sindaco del centro destra.

Dopo il nostro articolo non c’erano state smentite e quindi la quotazione di Liliana Allena aveva preso vigore, fino alla smentita ufficiale, arrivata dalla diretta interessata venerdì 8 marzo.

La breve nota recita: «Nei giorni scorsi, dopo aver avuto notizia del sondaggio effettuato sul territorio, che mi ha visto tra i possibili candidati a Sindaco della città di Alba, cosa che mi ha particolarmente lusingato, ho deciso di non scendere in campo come Sindaco in questa prossima tornata elettorale. Questa mia decisione è frutto di valutazioni di vario carattere, tra cui la personale convinzione che il percorso di sviluppo e di crescita che io e il mio team dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba abbiamo realizzato in questi anni, meriti tutta la mia concentrazione e dedizione. Continuerò quindi in questo percorso fino al termine del mio mandato, certa di aver fatto la scelta migliore per la mia città».

Nota che sgombera il campo da una possibile candidatura come sindaco, ma non come consigliere in sostegno del centro destra o del centro sinistra.

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba