Ultime notizie

Auto, televisori e cellullari messi in vendita on-line, ma sono truffe: quattro denunciati ad Asti

Auto, televisori e cellullari messi in vendita on-line, ma sono truffe: quattro denunciati ad Asti

ASTI Nei giorni scorsi la Stazione carabinieri di Asti, nell’ambito delle attività incentrate sulla repressione delle truffe on-line, ha denunciato due soggetti, un 40enne residente a Milano e un 48enne residente a Salerno che, attraverso la pubblicazione di falsi annunci su siti Internet di settore, avevano truffato due cittadini astigiani.

Entrambi i truffatori, già pregiudicati per aver commesso analoghi reati in varie località di Italia, sono stati smascherati grazie agli accertamenti effettuati sulle carte prepagate utilizzate per gli indebiti accrediti.

Il primo caso riguardava la vendita di una Fiat Panda mai posseduta dal truffatore mentre l’altro caso riguardava la vendita, rivelatasi falsa, di un televisore di ultima generazione a un prezzo allentante.

Analoga attività investigativa è stata portata a termine dai carabinieri di Costigliole d’Asti che hanno deferito il titolare ed il cotitolare di una Srl  con sede legale nel frusinate, attiva nella commercializzazione di telefoni cellulari. Nella circostanza gli indagati, già pregiudicati per la commissione di simili truffe, avevano promesso la spedizione, mai avvenuta, di un telefono cellulare a un cittadino di Montegrosso d’Asti. In tutti questi episodi gli indagati, dopo essersi fatti accreditare la somma pattuita,  non avevano più risposto alle continue sollecitazioni  da parte delle vittime.

Banner Gazzetta d'Alba