Ultime notizie

Controlli in occasione di Vinum: ritirate tre patenti per guida sotto effetto di alcol e droga

Controlli in occasione di Vinum: ritirate tre patenti per guida sotto effetto di alcol e droga

ALBA Controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alba nello scorso fine settimana albese, caratterizzato dalla manifestazione enogastronomica “Vinum”, finalizzati al contrasto al fenomeno dei reati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, furti in abitazione e guida sotto effetto alcoolico/stupefacenti.

I militari del Nucleo Radiomobile di Alba e della Stazione di Cortemilia hanno ritirato tre patenti di guida per violazione agli articoli 186 e 187 al Codice della Strada nel centro città ovvero:

  • deferendo in stato di libertà un uomo di origine macedone 44 enne per guida sotto effetto di alcol;
  • deferendo in stato di libertà un 33 enne residente nel savonese per guida sotto effetto di stupefacenti. Dall’esito degli esami di laboratorio condotti presso l’Ospedale di Alba quest’ultimo è risultato essere positivo al tetra cannabinolo;
  • deferendo in stato di libertà una donna di 48 anni residente nell’albese per essersi rifiutata di sottoporsi agli esami tossicologici. La donna durante la perquisizione veicolare è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico. La stessa è stata quindi denunciata anche per possesso di oggetti atti ad offendere. Inoltre è stata anche segnalata alla Prefettura di Cuneo come utilizzatrice di sostanze stupefacenti poiché trovata in possesso di più di 10 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marjuana.
Banner Gazzetta d'Alba