Ultime notizie

Il Fossano vince il campionato di Eccellenza e viene promosso in serie D

Facciamo squadra, in campo i migranti ospiti delle strutture albesi

CALCIO Il Fossano batte il Saluzzo 1-0 e, con una giornata d’anticipo, si aggiudica il campionato di eccellenza (girone B) e la conseguente promozione in Serie D. L’Alfieri Asti supera 2-0 l’Albese e aggancia al secondo posto il Canelli, reduce dallo 0-0 nella trasferta in casa del Derthona. La Benarzole pareggia 2-2 a Santo Stefano Belbo e consolida la quarta posizione, mentre il Corneliano Roero è quinto dopo l’1-1 con l’Olmo.

Nelle altre partite il Castellazzo Bormida batte l’Union Bussoleno Bruzolo 3-2, la Cheraschese pareggia 2-2 con il Moretta e il Pinerolo impatta 1-1 con il Chisola. La classifica: Fossano 61, Canelli e Alfieri Asti 57, Benarzole 50, Corneliano Roero e Moretta 41, Castellazzo Bormida, Pinerolo e Chisola 40, Saluzzo e Derthona 39, Olmo e Santostefanese 36, Albese 32, Union Bussoleno Bruzolo 22 e Cheraschese 12.

Domenica 28 aprile, alle 15, l’ultimo turno: Albese-Castellazzo Bormida, Benarzole-Pinerolo, Canelli-Olmo, Chisola-Cheraschese, Corneliano Roero-Fossano, Moretta-Derthona, Saluzzo-Alfieri Asti e Union Bussoleno Bruzolo-Santostefanese.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba