Ultime notizie

Meteo: settimana variabile con temporali e schiarite

Meteo: tempo dominato dall’instabilità ancora per qualche giorno

Una robusta bassa pressione con minimo barico sull’Algeria sta portando verso le nostre zone aria caldo umida carica di sabbia. La bassa pressione sul Mediterraneo occidentale ha iniziato a influenzare anche  la nostra regione con una nuvolosità via via sempre più intensa accompagnata da precipitazioni. La tendenza successiva vede un profondo canale depressionario sull’Europa occidentale con un’altalena di perturbazioni. In questo contesto molto dinamico parrebbe intravedersi una rimonta dell’alta pressione per il prossimo week-end.

Ad Alba avremo questa situazione

Fino a giovedì 25 aprile

Oggi piogge diffuse a carattere di rovescio con locali temporali. Migliora mercoledì.  Nuove nubi giovedì con nuova incognita precipitazioni. Termometro con minime in pianura intorno 6-11°C e massime 14-17°C. Venti per lo più deboli o moderati di direzione da meridione in rotazione a settentrione da mercoledì su zone interne e pianure.

Da venerdì 26 aprile

Possibili schiarite e temporali venerdì possibile miglioramento per il prossimo weekend e massime termometriche oltre i 20°C.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba