Ultime notizie

Sabato 11 maggio la comunità Laudato si’ di Gazzetta d’Alba propone una camminata sul Tanaro

Se il Tanaro è come il Grand canyon 3

ALBA Sabato 11 maggio la comunità Laudato si’ di Gazzetta d’Alba propone una camminata sul Tanaro in compagnia di esperti naturalisti e geologi. Spiega la referente Andreanna Eusebio: «A causa del maltempo l’escursione di aprile è stata annullata e viene riproposta con  il medesimo intento: sostenere, difendere e valorizzare l’ambiente in cui viviamo. Vogliamo perciò cominciare dal nostro fiume, che non tutti conoscono e apprezzano. Ci auguriamo che conoscere conduca anche ad amare il territorio».

La camminata sarà lunga circa 5 chilometri e verrà condotta da un geologo (Carlo Belloni) e da due accompagnatori naturalistici (Elio Sabena e Angelo Berbotto). Alle 14.30 il ritrovo è presso il parcheggio
della centrale elettrica di Roddi, sulla strada provinciale Alba-Pollenzo (punto di riferimento la chiesetta di sant’Antonio, a destra della rotonda).

Conclude Eusebio: «L’escursione coprirà un percorso ad anello di circa cinque chilometri lungo la riva destra del Tanaro, con brevi soste dedicate alla lettura dell’enciclica Laudato si’, nonché alla comprensione del fiume Tanaro». Si consiglia un abbigliamento sportivo, con scarpe adeguate e borraccia per l’acqua. Per informazioni: Elio Sabena, tel. 333-86.95.428 o Eusebio, 348-03.23.492.

r.a.

Banner Gazzetta d'Alba