Ultime notizie

Il vicesindaco Bolla ai comitati di quartiere: «Collaborazione proficua»

Il vicesindaco Bolla ai comitati di quartiere: «Collaborazione proficua»

ALBA  Primo incontro fra comitati di quartiere e la nuova Amministrazione comunale albese. Martedì 25 giugno, in Municipio, il sindaco Carlo Bo e il suo vice Emanuele Bolla hanno accolto tutti i presidenti di comitato, avviando un dialogo che entrambe le parti dichiarano prezioso.

Bolla, a cui il sindaco ha affidato la delega ai quartieri e alle frazioni, spiega: «Ho voluto questo incontro per conoscerci e per iniziare una proficua collaborazione con tutti i quartieri della nostra città. Porterò avanti un’azione programmata e costante sul territorio in modo coordinato con i comitati. Tutti i quartieri, dai più centrali ai più periferici, avranno uguale dignità e saranno al centro del nostro impegno amministrativo».

Il vicesindaco Bolla ai comitati di quartiere: «Collaborazione proficua»

Non sono stati approfonditi temi specifici ma è stato concordato un programma di riunioni periodiche che, a partire da settembre, si terranno con cadenza bimestrale. Commenta soddisfatto il presidente del comitato Moretta 2, Gian Franco Giordano: «Un buon inizio. Ci sono le premesse per un confronto equilibrato fra Amministrazione e quartieri. Il nostro comitato organizzerà presto un incontro con Bolla così da poter fare il punto su proposte e criticità che interessano la zona».

Buone sensazioni anche per il presidente del comitato San Cassiano, Gianfranco Cassinelli: «Apprezziamo la volontà della nuova Amministrazione di rilanciare la funzione consuntiva dei comitati. Regole nuove e progetti di lungo periodo potrebbero essere presto condivisi».

Quartieri e Amministrazione torneranno a incontrarsi a settembre per entrare nel merito delle istanze portate alla luce dall’attività dei comitati.

al.de.

Banner Gazzetta d'Alba