Ultime notizie

Festa ad Arguello tra beach-volley e musica rock

Festa ad Arguello tra beach-volley e musica rock

ARGUELLO La festa di Arguello avrà luogo da sabato 24 a sabato 31 agosto, principalmente nel concentrico del paese.  Il primo ritrovo sarà per la Festa del cucu. Alle 20 di sabato 24 agosto si potrà passeggiare lungo le vie di Arguello tra musica, canti, balli, degustazione dei classici e attesi friceu, trippa con i ceci e altri assaggi tipici della cucina piemontese. La serata sarà allietata dall’orchestra Alex e la band.  Domenica 25 agosto, alle 15, si proporranno i giochi per i bambini. Alle 20 si banchetterà con la raviolata. Seguiranno musiche e balli con il gruppo Swing juice.

Martedì 27 agosto l’“Osteria… in piola” proporrà una cena sotto le stelle. Per partecipare è consigliata la prenotazione contattando direttamente lo chef Gianluca Bosio al numero 335-22.48.50. La serata sarà allietata da musica dal vivo.  Giovedì 29 agosto avrà invece una connotazione tutta folk grazie alla musica di Andrea Capezzuoli.  L’ultima serata, quella di sabato 31 agosto, sarà dedicata al festival ArgRock, che quest’anno compirà vent’anni e si svolgerà in piazza San Frontiniano.

Ad Arguello si organizzerà anche un torneo di beach- volley, ormai una tradizione estiva della zona. La competizione sarà suddivisa in due gironi, che si giocheranno in notturna dalle 20.45 a mezzanotte del 24, 26, 28 e 29 agosto. Le semifinali si disputeranno venerdì 30 agosto e le finali (terzo e quarto posto, primo e secondo) domenica primo settembre. Le squadre saranno composte da un minimo di quattro giocatori fino a un massimo di sei, con rigoroso rispetto della quota rosa: una ragazza dovrà sempre essere presente in campo. Il costo dell’iscrizione è di cinque euro per ogni partecipante. Le squadre vincitrici si aggiudicheranno buoni acquisto presso negozi di articoli sportivi della zona e altri omaggi. Per maggiori informazioni telefonare ai numeri: 338-21.55.856 (Lorenzo), 331-65.33.305 (Matteo). Durante la festa sarà anche attivo uno stand gastronomico.

Giorgia Barile

Banner Gazzetta d'Alba