Ultime notizie

Meteo: alcuni giorni di stabilità in attesa del cambiamento.

panorama alba

Ancora per qualche giorno le perturbazioni scorreranno al di là delle Alpi, consentendoci di avere un week-end tranquillo dal punto di vista meteo, anche se piuttosto grigio. Da martedì cambio di circolazione con discesa di aria più fredda da Nord. Temperature ancora sopra la media per l’appunto fino a martedì.

Al Nord-ovest avremo questa situazione

Week-end e lunedì 30 settembre

Condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con nubi basse o nebbie alla notte e al mattino sulle zone di pianura e Liguria che potranno persistere in alcuni casi tutta la giornata. Scarse possibilità di piogge, che saranno più presenti sulla Liguria di Levante in particolare lunedìm, ma sempre di debole intensità. Più soleggiato sulle zone alpine.

Temperature ancora sopra la media del periodo, con massime comprese tra 23 e 28 °C, e minime tra 13 e 16 °C e qualche grado in più sulle coste. Venti assenti o deboli a regime di brezza con prevalente direzione meridionale. Possibili raffiche di Foehn tra domenica e lunedì sulle zone alpine settentrionali.

Da martedì 1° ottobre

Le correnti in quota cominceranno a disporsi in senso meridiano, portando una discesa di aria fredda da Nord che dovrebbe interessare maggiormente il resto d’Italia. Tuttavia è atteso il passaggio di una perturbazione con qualche pioggia martedì e un brusco calo delle temperature da mercoledì.

Previsioni locali per Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il  Nord-Ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba