Ultime notizie

Sarà il Ministro Fabiana Dadone a inaugurare la Fiera internazionale del tartufo bianco

Due interrogazioni del M5s per chiedere di bloccare il ddl "Ammazza tartufi"

ALBA Manca ormai poco meno di una settimana all’inaugurazione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, la prestigiosa manifestazione affermatasi come il più importante attrattore turistico della città e del territorio di Langhe Monferrato e Roero.

L’appuntamento è al Teatro Sociale “G. Busca” (Piazza Vittorio Veneto, 3) per venerdì 4 ottobre dove il Sindaco di Alba Carlo Bo, per la prima volta nel suo nuovo mandato, darà il via a un evento lungo otto settimane.

Al suo fianco ci saranno il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il Presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena e il Presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero Luigi Barbero.

Confermata la partecipazione del Ministro per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone.

L’inaugurazione è l’inizio della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba ma rappresenta anche il compimento del lavoro di un anno di tutti gli enti coinvolti. Ringrazio per la sua presenza il ministro, donna giovane della nostra provincia, con un ruolo importante al Governo.”, commenta il sindaco Carlo Bo.

Liliana Allena dichiara: “A pochi giorni dall’evento di apertura della stagione di cerca del Tartufo Bianco d’Alba, ci accingiamo a inaugurare un’altra straordinaria edizione del più importante appuntamento enogastronomico dell’autunno.

 

Banner Gazzetta d'Alba